Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

giovedì 23 ottobre 2014

Freddie e Montsy

" Quando mi sono messo a progettare il mio secondo album "solo" non volevo davvero che fosse banalmente un altro mucchio di canzoni. Volevo che avesse un portamento speciale, qualcosa di diverso, un marchio distintivo che guidasse tutto il cazzo di progetto. Qualunque cosa lo rendesse diverso dal solito noioso album di studio, in cui le canzoni possono anche essere bellissime ma non sono che l'ennesimo mazzo di brani schiaffati su nastro, e poi dati alle stampe. Cercavo quindi idee in quel senso e d'improvviso due splendide parole sono apparse come l'onda di una marea: Montserrat Caballé.
E' stata una vera boccata d'ossigeno e bla bla bla, tutte le cose che si dicono in casi del genere. Qualcosa di non calcolato, un razzo venuto dal cielo cadutomi addosso. Praticamente mi ha avvolto e non sono più riuscito a pensare ad altro. Una cosa favolosa, una tale libertà d'azione, e vita, energia, e almeno per me qualcosa che andava oltre il semplice lavoro. Ero completamente soggiogato.
Penso che Montserrat abbia una voce meravigliosa e mi è capitato di dirlo alla televisione spagnola, e lei mi ha sentito. Poi so solo che mi ha chiamato e mi ha detto " facciamo qualcosa insieme". Io ero completamente sbalordito. Adoro l'opera ma non avevo mai pensato di cantarla. Sono dunque volato a Barcellona per incontrarla.
Ero veramente nervoso. Non sapevo come comportarmi o cosa dirle. Per fortuna lei mi ha messo a mio agio e ho capito che tutti e due avevamo lo stesso tipo di humour. Mi ha domandato: Qual è il numero che preferisci? ed io: il numero uno: ho risposto, al che lei: d'ora in avanti ti chiamerò numero uno. Ho risposto: ed io ti chiamerò la mia super diva! Grande. Montserrat è una che scherza, impreca e non si prende troppo sul serio. E' una cosa che mi ha elettrizzato e sorpreso perché fino ad allora mi aveva afflitto, l'illusoria idea che tutti i grandi cantanti d'opera fossero rigidi, distaccati e incutessero una grande soggezione. Ma Montserrat è stata meravigliosa. Le ho confessato il mio amore per il suo canto, le ho confidato che avevo i suoi album e le ho chiesto se mi avesse mai ascoltato. Ha risposto che le è sempre piaciuto ascoltare la mia musica e che nella sua collezione di dischi c'erano album dei Queen. Pensava anche che potessi chiederle di cantare del rock'n'roll ma le ho detto: No, no, non ho intenzione di darti da cantare tutte quelle parti di chitarra che di solito suona Brian May, è l'ultima cosa che voglio fare! Lei comunque era senz'altro disposta a provarci."  ( Fine prima parte ) continua...

Nessun commento:

Posta un commento