Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

venerdì 27 febbraio 2015

Ci piace essere eccessivi - New Musical Express - giugno 1977

" Voglio che la mia musica sia anche spettacolare, e quindi che possa interagire con tutto il possibile: costumi di scena, luci, eccetera. Tutto devo progredire in armonia con la musica. E per dirlo in altri termini: se sento che la nostra musica ha raggiunto la maturità ed è diventata più sofisticata, sento che altrettanto deve diventate il nostro show. Le nostre canzoni avevano bisogno di una interpretazione formale nuova, ed è proprio quello che stiamo tentando di fare. Di sicuro ci piace essere eccessivi e anche buona parte della nostra musica lo è. Niente potrebbe essere più deludente di una musica ultrapotente presentata da una band non all'altezza di quei suoni. Trovare un equilibrio è fondamentale.
Quando ci siamo resi conto che la nostra musica era bizzarra, possente... chiamala come vuoi.., il senso rimane lo stesso.., abbiamo capito che ci serviva un nuovo modo di portarla sul palco. E se c'è un modo diverso per raggiungere lo scopo, vi prego ditemelo subito..."


Nessun commento:

Posta un commento