Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

martedì 10 marzo 2015

Cool Cat

Il primo e vero uso del falsetto da parte di Freddie si trova in  Cool Cat, un delizioso pezzo funky che fa parte di HOT SPACE e che presenta John a basso, chitarre ritmiche, synth e batteria elettronica ( Roger e Brian non sono presenti ), giustificando così il loro tentativo di collaborazione tra cantante e il bassista. Cool Cat, registrata nella seconda metà del 1981 durante le sessioni preliminari per HOT SPACE, in origine prevedeva David Bowie alla voce di accompagnamento e doveva uscire come lato B di Under Pressure.
Ci furono comunque contestazioni da parte di Bowie, cosa che irritò molto i componenti della band: " David ha fatto solo una traccia d'accompagnamento", spiegava Brian nel 1982, " Credo che nessuno la possa considerare qualcosa di più. tranne il fatto che era un grazioso ornamento. Gli abbiamo inviato un nota di cortesia per dirgli che l'avevamo usato e lui ha risposto: " Voglio che sia tolta, perché non mi piace". Purtroppo non ce l'ha fatto sapere che il giorno prima della data prevista per l'uscita dell'album, quindi la cosa ci ha veramente ostacolato. Ha ritardato la pubblicazione dell'album". Una versione remixata senza la voce di Bowie, fu inclusa nell'album pubblicato nel maggio 1982 e il mese successivo diventò il lato B di Las Palabras De Amor ( The Words Of Love )



Tratto da Queen L'Enciclopedia Definitiva

Nessun commento:

Posta un commento