Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

mercoledì 5 novembre 2014

Freddie e il pubblico " Friends Will Be Friends "

Più che le glorie personali e le ricchezze, Freddie cercava il rapporto con la gente: il bagno di folla era il contatto vitale con il suo elemento naturale. Nonostante un enorme e malcelata timidezza, o forse per questo, egli riuscì da subito a stringere un rapporto meraviglioso con i fan, offrendo tutto se stesso sul palco.
Quell'attenzione speciale si manifestò fin dai primi esordi, quando la band suonava in piccoli teatri e sale da ballo per pochi intimi. A quei tempi Freddie preparava popcorn e succo di mela per il pubblico e si premurava talvolta di consegnare personalmente agli spettatori ogni tipo di conforto. Questo rapporto di simbiosi con il suo popolo non si svilì quando Freddie cominciò ad allargare a macchia d'olio il cerchio di fedeli. E se è vero che sarebbe stato impossibile preparare popcorn per i duecento mila di Knebworth nel suo ultimo memorabile concerto dell' 86, è altrettanto vero che Freddie non mancò mai di giocare con la sua gente, dando vita sul palco a dei duetti improvvisati in cui si divertiva sfidando il pubblico a inseguirlo in vocalizzi impossibili. Altra prova d'amicizia nei confronti dei fan è stata la loro presenza in alcuni dei videoclip storici: indimenticabile le marea di mani che accompagnavano a ritmo le immagini in " Radio Ga Ga " o la folla che abbraccia la band nel video di " Friends Will Be Friends " . Quella fedeltà è continuata anche dopo la scomparsa di Freddie, causando sollevazioni popolari quando si sono proposti alcuni nomi, anche gloriosi ( George Michael, Robbie Williams ). Come possibili sostituti al microfono... ma era praticamente impossibile! lo scettro sarà e rimarrà sempre alla nostra Regina.
Grazie Freddie.


Nessun commento:

Posta un commento