Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

mercoledì 28 gennaio 2015

Bolle di Sapone - Peter Freestone racconta i gusti di Freddie

Freddie adorava il profumo di Armani per uomo, Monsieur di Givenchy e L'Eau Dinamisante di Clarins, utilizzato sopratutto negli ultimi due o tre anni.
Un altro profumo che si portava sempre appresso, anche in tounrée, era l'Interdit di Givenchy; sembra che l'avessero creato per Audrey Hepburn, e Freddie se ne era innamorato subito. Ne apprezzava la fragranza, e non gli interessava che fosse destinato al gentil sesso. Come lo shampoo gli bastavano i prodotti in vendita al supermercato. Gli piaceva quello della Johnson & Johnson, che non irritava la sua capigliatura delicata.
Riguardo ai saponi, gradiva quelli di Roger & Gallet, sempre in varie profumazioni, ma più che altro teneva in bella vista e optava spesso per quello della Simple.


Adorava visitare il reparto profumi dei grandi magazzini, e di tanto in tanto ne usciva con un cestino pieno da regalare agli amici.
Freddie adorava gli asciugamani e la biancheria da bagno; preferiva gli asciugamani di grandi dimensioni, e ne aveva trovato un vasto assortimento a Monaco. Barbara Valentin conosceva gli indirizzi giusti per lo shopping, e gliene fece reperire alcuni con decorazioni esotiche larghi quasi quanto un lenzuolo. Nello stesso negozio comprò bellissime coperte: invece di metterle nel letto ci si avvolgeva mentre guardava la televisione. Anche se non aveva freddo, amava sentirsele addosso, morbidissime, fatte a mano, ornate con cerchi, righe e triangoli di colori vivaci su sfondo bianco.

Nessun commento:

Posta un commento