Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

mercoledì 12 novembre 2014

Hot Space.... la copertina realizzata da Freddie

Freddie credeva fermamente che qualsiasi aspetto di un opera rendesse conto del suo creatore. Ecco perchè dava grande importanza alle copertine degli album. Comunicavano già qualcosa del gruppo ancor prima che si fosse ascoltato il disco.
Freddie si dedicò completamente al work in progress della copertina di Hot Space. Ispirandosi al titolo, Freddie cominciò a girare intorno alla parola hot. L'idea per i colori venne da lì: la vivacità della copertina saltava agli occhi, e la distingueva da quelle degli altri dischi sugli espositori.
Freddie si dedicò alla copertina di Hot Space quando alloggiava nella suite dell' Ermitage, a Los Angeles. Voleva utilizzare colori caldi, e riteneva opportuno raffigurare anche i musicisti: se da lontano non si riusciva a leggere il titolo, sarebbe stato comunque possibile capire chi avesse realizzato il disco. Il cantante desiderava i colori rosso, blu, verde e giallo. Non sapeva ancora come rappresentare i membri del gruppo, ne quale colore associare a ciascuno. Di sicuro il blu non faceva per lui; il rosso era quello che preferiva e non gli dispiaceva nemmeno il giallo.
Freddie decise che la copertina di Hot Space non avrebbe riportato fotografie e valutate alcune idee, si giunse ai quattro disegni che rappresentavano i Queen. Il cantante voleva fattezze che dessero nell'occhio, e allo stesso tempo personaggi immediatamente riconosciuti dai fan. Alla fine si concentrò sulla capigliatura di ognuno, e il team a sua disposizione concretizzò lo spunto. Allora i capelli corti e i baffi erano le caratteristiche che meglio raffiguravano il suo aspetto.


Nessun commento:

Posta un commento