Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

martedì 24 febbraio 2015

Le parole di Freddie sul Live Aid - Intervista di David Wigg

"Suoneremo dei pezzi con cui le persone possono identificarsi, vogliamo trasformare questo evento in una festa."
Poi parlarono degli interventi del Live Aid e dell'infanzia di Freddie. Disse che la prima volta che si era reso conto di essere più fortunato di altri bambini era stato nel collegio inglese in India, dove terribili condizioni di vita dei poveri erano proprio sotto i suoi occhi di ragazzino.
"Ma di certo non faccio questo per un senso di colpa. Se fosse così, il problema resterebbe comunque. Purtroppo è una cosa che esisterà sempre. L'idea alla base di questo evento è costringere il mondo ad accorgersi che queste cose continuano a succedere. Con questo concerto stiamo facendo qualcosa di concreto che aiuterà la gente a guardare, ascoltare e, speriamo donare. Se ci sono persone che muoino di fame, è un problema di tutti."
Freddie confessò all'amico che quando aveva visto un servizio sui milioni di africani che perdevano la vita per l'inedia aveva dovuto spegnere la televisione.
"E' troppo sconvolgente, non riesco a guardare quelle cose. Talvolta mi sento impotente e questa è un'occasione per fare la mia parte. Bob è stato magnifico, perché ha dato il via a tutto. Sono sicuro che ciascuno di noi aveva le potenzialità per tirar fuori una cosa del genere, ma c'è voluto uno come lui per mettere in moto la macchina e riunirci tutti quì".


Nessun commento:

Posta un commento