Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

giovedì 19 marzo 2015

Don't Try So Hard

Don't Try So Hard, un seguito malinconico del gioioso I Can't Live With You, è una ballata fantastica e sottovalutata che presenta una magnifica performance vocale di Freddie. Si sono accavallate le ipotesi su chi abbia scritto realmente la canzone: è circolata per anni la voce che l'autore fosse John, mentre recentemente David Richards ha rivelato che la canzone era opera di Brian e Freddie. Nessuno dei componenti ha risposto, quindi finché non giungerà una conferma ufficiale da parte di Brian o qualcun altro, rimarrà una composizione dei Queen con un punto interrogativo.
Il messaggio della canzone consiste nella raccomandazione di non darsi troppo da fare per raggiungere il successo dal momento che "sono solo i folli che impongono quelle regole". Con una sottovalutata performance strumentale, uso delle tastiere per creare atmosfere, e una interpretazione vocale ultraterrena di Freddie, Don't Try So Hard è una fantastica canzone degli ultimi Queen, davvero una delle tracce più notevoli non pubblicate come singoli tra quelle scritte dopo la fine degli anni Settanta, quando si tendeva a presentare un album come un'unità coesa invece che come raccolta di canzoni. Il vinile pubblicato nel Regno Unito presentava la canzone successiva a Delilah sulla seconda facciata, con dieci secondi illogicamente tagliati via.



Tratto da Queen L'Enciclopedia Definitiva

Nessun commento:

Posta un commento