Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

sabato 14 marzo 2015

"Se chiudo gli occhi vedo ancora quel ragazzino magro e felice"

Il racconto di Bonzo Fernandez

Nonostante a volte sia stato riportato il contrario, Freddie tornò a Zanzibar nel 1963 e completò gli ultimi due anni di scuola presso la St Joseph's Convent School, un istituto cattolico. Bonzo Fernandez, un ex poliziotto di Zanzibar, poi tassista, conobbe Freddie in quell'occasione.
"Ricordo che aveva un ottimo rapporto con la famiglia e che aveva una sorella molto brava. Era molto educato. Tutti i Bulsara erano buoni e gentili. Giocavamo a hockey e a cricket insieme. Lui era particolarmente bravo a cricket", disse.
"Sapevo che era stato via per studiare in India, ma non parlava mai di quel periodo. Talvolta dopo scuola andavamo al mare a farci una nuotata, cosa che lui adorava. Frequentavamo anche lo Starhe Club in Shangani Street, che aveva una spiaggia pulitissima. Altre volte andavamo in bici fino a Fumba, al Sud, a Mungapwani, nel Nordovest, dove ci sono le vecchie caverne degli schiavi o a Chwaka, nella penisola all'estremo Sudest. A volte in gruppo. Nuotavamo, facevamo uno spuntino, scalavamo le palme da cocco. Eravamo solo un pò vivaci, ma non dei ragazzacci. Niente alcol, droga o sigarette; non ai nostri tempi. Se chiudo gli occhi vedo ancora quel ragazzino magro e felice con i pantaloncini corti blu e la camicia bianca. Era sempre ben vestito, specialmente per giocare a cricket, quando la sua divisa sembrava più immacolata di tutte.
Dopo la rivoluzione ce ne andammo via tutti dall'isola. Non ho mai saputo dove fosse Freddie, né che cosa gli fosse capitato. Solo molto più tardi scoprii che avevamo abitato tutti e due a Londra nello stesso periodo, e solo dopo la sua scomparsa mi sono reso conto che quel mio vecchio compagno di classe era diventato famosissimo"


Tratto da I Will Rock You La Biografia Definitiva

Nessun commento:

Posta un commento