Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

mercoledì 19 novembre 2014

Hyde Park e il suo divertente retroscena

Il 18 settembre 1976 i Queen tennero un concerto gratuito a Hyde Park tenuto nel sesto anniversario della morte di Jimi Hendrix . Nelle intenzioni dei Queen era inteso come un ritorno a casa e anche come un segno di apprezzamento ( da qui il carattere gratuito dell'evento ) rivolto ai loro fan britannici per il loro sostengo.
CURIOSITA': Durante il concerto di Hyde Park si verificò un ridimensionamento della scaletta per problemi di tempo, " Doing All Right, Lazing In A Sunday Afternoon, Tie Your Mother Down " e tutte le canzoni successive, compresa " Now I'm Here e oltre non furono eseguite. La polizia locale aveva concesso un'ora per l'esibizione della band e, quando il loro set debordò di venti minuti, i componenti della band furono minacciati di arresto se fossero tornati sul palco. Freddie in particolare non aveva una gran voglia di essere portato via con indosso il suo body bianco, quindi obbedì debitamente. A Bob Harris, che presentava l'evento, rimase il poco invidiabile compito di informare una folla calcolata dai 150mila ai 200mila spettatori che, nonostante le invocazioni di " vogliamo i Queen ", il set della band era terminato.

Tratto da Queen L'enciclopedia Definitiva )


Nessun commento:

Posta un commento