Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

giovedì 25 dicembre 2014

Thank God It's Christmas

Come se non avessero fatto abbastanza nel 1984, i Queen conclusero l'anno col loro primo ( e unico ) tentativo di singolo natalizio. L'idea fu concepita da Brian e Roger, il che spiega come il brano sia stato accreditato a entrambi. Di fatto ognuno di loro provò a scrivere separatamente una propria canzone per la circostanza. I Dream Of Christmas di Brian, infinitamente superiore, fu registrata ma rimase inedita in favore di Thank God It's Christmas di Roger. Con un ipnotico loop di batteria e una pulsante linea di basso, la canzone fu registrata nel luglio 1984, subito prima che prendesse il via il Works Tour, con la voce solista sovraincisa di Freddie a Montreux.
Il singolo fu pubblicato a novembre del 1984, in sostituzione di quello che, secondo i piani originari, avrebbe dovuto contenere Man On The Prowl e Keep Passing The Open Windows; queste due canzoni furono invece situate sul lato B di Thank God It's Christmas. Il disco raggiunse il 21esimo posto nel Regno Unito, ma non venne mai pubblicato negli Stati Uniti. Fu finalmente pubblicato su Cd nella compilation del 1999 GREATEST HITS III. E' apparso anche come lato B di A Winter's Tale nel 1995 e sul Cd singolo di Under Pressure ( Rah Mix ) nel 1999.

( Tratto da Queen L'Enciclopedia Definitiva )



Nessun commento:

Posta un commento