Freddie Mercury Bijou Italia

Un luogo dedicato al più grande Frontman di tutti i tempi, storia, curiosità, interviste e contenuti speciali con immagini inedite in memoria della più grande rockstar di tutti i tempi, l'unico.. l'inimitabile.. Freddie Mercury

venerdì 3 aprile 2015

Mustapha

Senza dubbio una delle più bizzarre composizioni di Freddie. Mustapha è una canzone in cui non si sente quasi nessuna parola in inglese, ma contiene una tale quantità di miagolii di Freddie che il suo significato diventa secondario.
Pur aprendo l'album JAZZ in modo piuttosto confuso, la canzone presenta comunque una pregevole prestazione vocale del suo autore, ma il principale inconveniente è rappresentato dalla parole: scritte a quanto pare per un suo compagno di scuola quando viveva a Bombay, le parole sono una mistura di arabo, parsi e (poco) inglese, fuse insieme per creare uno strano ma divertente risultato finale.
Mustapha fu eseguita dal vivo tra il 1978 e il 1980, di solito come apertura del medley, ma soprattutto come introduzione ad altre canzoni ( nel tour del 1980, ma anche in alcuni spettacoli del 1981, fu eseguita interamente ). Suscitò un pò di stupore quando nel 1979 fu pubblicata in Bolivia, Germania, Spagna e Jugoslavia come singolo tratto da JAZZ.



Tratto da Queen L'Enciclopedia Definitva


Nessun commento:

Posta un commento